Il film “Dramma popolare” proiettato in anteprima assoluta nei giorni 10/11/12 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME)

Il film “Dramma popolare”, scritto diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca titolari della casa di produzione cinematografica People Production, sarà proiettato in anteprima assoluta nei giorni 10/11/12/ gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME).

Il film narra una storia intensa e potente, piena di pathos e di emozioni . E’ un’opera ambientata negli anni 70 dove la cultura siciliana fa da cornice ai luoghi suggestivi dell’ hinterland della provincia di Messina Si tratta di un dramma che indaga la lotta fra dignità e violenza lasciando intendere i cambiamenti negli stili di vita della generazione attuale con quella dell’epoca descritta. La storia rappresenta la vita di un uomo semplice, lavoratore, buono e generoso, che, sovrastato da eventi più grandi di lui, non esita a trasformarsi in un assassino pluriomicida pur di conservare la sua dignità, pagando a caro prezzo le conseguenze delle sue azioni sia pure affrontando la dura lotta per la sopravvivenza. Gli autori hanno voluto mettere in luce l’universo agropastorale che all’epoca rappresentava il più importante stile di vita lontano dal mondo frenetico e consumistico dei nostri giorni.
Per la realizzazione di questo lungometraggio gli autori si sono avvalsi della collaborazione della “VENTITREESIMASTRADASTUDIOS” una giovane e pionieristica casa di produzione nata dalla passione e dal coraggio di due giovani cineasti, Federico Maio e Melo Cambria che già da alcuni anni si sono imposti nel panorama cinematografico siciliano e nazionale. Con la loro troupe, composta da professionisti di grande esperienza, hanno reso possibile la realizzazione del film.
Il cast è composto da attori di talento, già affermati, che hanno messo in campo la loro esperienza caratterizzando magistralmente il loro personaggio esprimendo appieno l’universo emotivo voluto dal regista.

Related posts